OSTERIA NUNZIATINA / genuina, autentica, rurale

L’Osteria Nunziatina si forma sulle solide fondamenta della tradizione culinaria del sud, uno spazio dove i piatti si basano su ricerche e rielaborazioni di antiche ricette della memoria. Un progetto con il quale l’osteria intende portare in tavola le identità gastronomiche territoriali.

cucina

La cucina

L’intento è quello di proporre attraverso piatti tipici del sud Italia, una panoramica su uno specifico segmento del patrimonio culinario che ha reso famosa la gastronomia italiana nel mondo. Un progetto con delle fondamenta concrete, basate su profondo studio e unione concettuale fra cucina della tradizione e le innovazioni tecniche della grande ristorazione. Il format vuole dare estrema attenzione alle materie prime, sempre di stagione e prevalentemente da filiera corta, dove il metro di giudizio è dato dalla conoscenza dei produttori visitati in azienda.

Prodotti sapientemente manipolati con giochi di consistenze, temperature di servizio e abbinamento di sapori che spingono all’estremo il concetto di cucina agricola.

cucina

Lo Chef

Un lavoro di memoria reso possibile dalla collaborazione con lo Chef Antonio Pisaniello, già stellato in Nusco (AV) con La locanda di Bu. Le ricette, in continua evoluzione in base alla stagionalità, sono basate oltre che dalla ricerca, dai suoi ricordi d’infanzia e dai molteplici viaggi da professionista.

cucina

Il percorso di ricerca

L’offerta gastronomica prevede due formule complementari fra pranzo e cena. La prima, dedicata alle colazioni di lavoro, darà la possibilità di assaggiare una selezione di primi, secondi e contorni, in una versione light del format di ricerca che vedrà la sua massima espressione durante il servizio serale con un menu à la carte con cui i clienti potranno spaziare fra l'intera proposta.